You are here
Infarto nella notte ad Amalfi: 47enne salvato con eliambulanza Provincia Provincia e Regione zonarcs 

Infarto nella notte ad Amalfi: 47enne salvato con eliambulanza

Nuovo intervento salvavita nella notte tra martedì e mercoledì in Costiera Amalfitana. Alle 1:10 un’eliambulanza è decollata dal campo sportivo di Scala per il trasferimento urgente di un 47enne di Amalfi colpito da infarto acuto.

L’uomo  si trovava nella propria abitazione quando è stato colpito da un forte malore e ha subito allertato i soccorsi. Trasportato in ambulanza al Pronto Soccorso di Castiglione, gli esami strumentali hanno confermato il sospetto: si trattava di un infarto in corso. Stabilizzato dai sanitari con i protocolli farmacologici d’urgenza, il paziente è stato trasferito d’urgenza in eliambulanza verso una struttura dotata di emodinamica. Non essendo possibile l’atterraggio notturno all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno, si è scelto il “San Giovanni Bosco” di Napoli, dove il 47enne è stato sottoposto a un doppio intervento di angioplastica coronarica. L’operazione, eseguita con tempestività, ha avuto esito positivo, salvando la vita all’uomo.

Ancora una volta la rete dell’emergenza-urgenza della Costa d’Amalfi ha dimostrato efficienza e professionalità, riuscendo a garantire un soccorso immediato nonostante le difficoltà logistiche e la complessa morfologia del territorio, dove anche un minuto può fare la differenza.

scritto da 







Related posts